Timbri e Targhe Maggi - Timbri e targhe personalizzate Milano

Tipografia - Litografia

Attenzione particolare per le esigenze del cliente

Un tempo erano chiamati sigilli. Un termine che stava ad indicare sia la matrice, cioè l’oggetto (in pietra, metallo, legno o altro) che reca inciso in negativo il simbolo da riprodurre, sia l’impronta, ovvero lo stampo in positivo ottenuto applicando il negativo su una sostanza morbida (ad esempio argilla, ceralacca o tramite inchiostratura).
Oggi sono comunemente detti timbri e la loro produzione ha subito grandi cambiamenti rispetto al passato.
I timbri e le targhe vengono realizzati oggi tramite incisione a laser, una tecnica che garantisce la massima precisione e durata nel tempo.
timbri-maggi-tipografia-milano

Elaborate da un pantografo computerizzato, le informazioni vengono incise sul supporto scelto con risultati davvero sorprendenti: ogni piccolo dettaglio e risvolto, qualsiasi sia il carattere, in alto o basso rilievo, può essere riprodotto su una targa o sulla matrice di un timbro senza il rischio di sbavature o imperfezioni.

tipografia-maggi-milano
litografia-maggi-milano
timbri-maggi-milano

Timbri e Targhe Maggi svolge con cura e passione il suo lavoro, affidandosi a professionisti del settore, affinché ogni timbro realizzi appieno la sua naturale funzione millenaria di attribuire autenticità ai documenti ufficiali sui quali viene apposto (timbri per gli atti di governo, per i passaggi di proprietà, per tutti i tipi di contratti e accordi), e le targhe siano decorative, rappresentative e capaci di suggellare l’immagine del soggetto o dell’azienda a cui si riferiscono.

I timbri e le targhe che si possono acquistare da Maggi sono il perfetto connubio tra passato e presente: rapidità e precisione delle più moderne tecniche di produzione di oggi, servizio e attenzione al dettaglio come una volta.